Pardesa
Crowdfunding

Crowdfunding

Crowdfunding: Sosteniamo Pardesa e la sua aspirazione

Un borgo nella natura

Negli ultimi anni Pardesa è diventata un punto di riferimento e un rifugio per quanti cercano un luogo dove praticare la presenza mentale, connettersi con la natura e approfondire la conoscenza del legame fra noi e la Terra.

Il tuo contributo ci aiuterà a realizzare il potenziale di questo centro di pratica e lo spirito che lo anima.

Con il desiderio di poter accogliere sempre più persone e in condizioni più comode, abbiamo vari progetti legati alle strutture di accoglienza a Pardesa.

Sala di meditazione all’interno e laboratori

Zendo e atelier

Trasformiamo la struttura di una vecchia stalla-fienile in una sala di meditazione spaziosa con vista sulla splendida valle, mentre al piano inferiore ricaveremo un laboratorio per l’elaborazione dei prodotti dell’orto e del frutteto. La sala di meditazione all’interno ci permetterà anche di accogliere più partecipanti nella stagione fredda.

Per i lavori di rafforzamento sismico, sistemazione del tetto e l’inserimento della finestra con vista sulla valle, saranno necessari €10.000.

Costruzione della “Casa Eco / Cuore di Pardesa”

Casa Eco

Un edificio progettato in bioedilizia e con l’utilizzo intelligente delle risorse, con uno stagno di fitodepurazione per il recupero delle acque. La “Casa Eco” sarà un esempio di eccellenza dei criteri della sostenibilità e ospiterà la cucina del centro, un bagno/doccia, una sala polivalente, un refettorio, terrazza per mangiare all’aperto e una serra collegata. Per questo progetto specifico prevediamo una spesa di €100.000 circa, da unire ad altre fonti di finanziamento.

Acquisto del borgo

il borgo di Pardesa

Al momento il borgo dove si trova Pardesa è diviso fra alcune proprietà, non tutte appartenenti al progetto. In una visione più ampia, desideriamo che tutto il borgo diventi un polo dove la pratica della presenza mentale sia coltivata nel quotidiano. Per questo cerchiamo investitori interessati all’acquisto delle strutture allo scopo di sostenere i valori e la futura direzione del centro.

Oltre al tuo sostengo economico, vieni a sporcarti le mani, aprire la mente e lasciarti ispirare!