Nulla da cercare
Nulla da cercare

Nulla da cercare

Nulla da cercare

domenica 24 luglio 2022
Giornata di presenza mentale nella natura
a Pardesa, comune di Pianoro (BO)

So che per vivere felicemente nel momento presente mi basta ricordare di avere già condizioni più che sufficienti per essere felice.

Dai “Cinque Addestramenti alla Consapevolezza” di Thich Nhat Hanh

In un mondo che ci spinge a produrre e a consumare, fino a diventare a volte noi stessi un prodotto, “nulla da cercare” è un atto radicale di resilienza. Senza troppe filosofie, semplicemente facciamo esperienza che smettere di rincorrere ci porta agio, che pensare meno con l’intelletto ci apre una porta all’apprezzamento, e che la nostra presenza autentica nel qui e ora può generare felicità dove prima c’era solo distrazione.

La natura della riserva del “Contrafforte Pliocenico” ci aspetta per accoglierci con i suoi colori e con i canti degli uccelli. I vari momenti della giornata, la meditazione camminata e seduta all’aperto, il pranzo condiviso, le parole semplici e dirette di Thich Nhat Hanh, e altro, ci porteranno passo passo a scoprire la soddisfazione e la gioia che seguono dal non avere nulla da cercare.

Piantiamo insieme
Piantiamo insieme

Quando: domenica 24 luglio 9.30 – 16.00

Da portare: cibo vegano da condividere per pranzo, i propri piatto/posate riutilizzabili, stuoino/materassino, cuscino/panchetto da meditazione (alcuni disponibili in sito), borraccia, cappello, scarpe per camminare.

Contributo: €10, comprensivo della quota associativa annuale a La Natura della Mente APS.

L’iscrizione a questa giornata di pratica è completa, grazie a tutti gli iscritti!

Per iscrizione compila il modulo iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *