A servizio della vita: Giornata di presenza mentale
A servizio della vita: Giornata di presenza mentale

A servizio della vita: Giornata di presenza mentale

A servizio della vita: Giornata di presenza mentale

20 novembre 2022
Giornata di presenza mentale nella natura
con l’insegnante di Dharma Chân Hảo
a Pardesa, Comune di Pianoro (BO)

a servizio della vita, con Chan Hao
Chân Hảo (Vera Bontà)

“La felicità non è un affare individuale,” dice Thich Nhat Hanh, e non lo è neanche la sofferenza. Poiché i nostri modi di agire e reagire hanno effetti reali sia su noi stessi che sulla vita degli altri, è possibile vivere in maniera tale da offrire protezione, sostegno e guarigione, a servizio della vita stessa.

Insieme a Chân Hảo, insegnante di Dharma di grande esperienza, esploreremo modi per vivere alla luce della nostra interconnessione e per convogliare le nostre energie, personali e collettive, in modo da portare libertà, guarigione e gioia in noi e nel mondo.

La giornata comprende la meditazione camminata e seduta all’aperto, un pranzo condiviso, l’insegnamento e lo spazio per l’ascolto di se stessi e della Terra.

L’insegnamento sarà in lingua inglese con traduzione in italiano.

Questa attività è completa. Grazie a tutti gli iscritti.

Chân Hảo

Nata Tuyen Nguyen, Chân Hảo (Vera Bontà) è nata nel Vietnam dove è cresciuta durante la guerra. Da adolescente ha lasciato il suo paese natale in barca e da 42 anni vive in Canada. È un’allieva del maestro zen Thich Nhat Hanh dal 1986, e nel 1994 è diventata un’insegnante di Dharma laica nella tradizione di buddhismo impegnato della comunità di Plum Village. Prima di concludere la sua carriera come insegnante nelle scuole superiori, per dieci anni ha vissuto e insegnato presso alcune comunità indigene nel Canada settentrionale.  

Chân Hảo vive ora nel centro di pratica Dharma River a Mount Forest, Ontario, e continua a praticare e a sostenere i sangha (comunità di pratica) canadesi nelle zone circostanti, oltre a viaggiare per insegnare in luoghi più lontani.

Oltre a questa giornata di pratica, Chân Hảo offrirà il suo insegnamento anche durante il ritiro di meditazione “Vivere davvero“, 23-27 novembre.

Informazioni pratiche

Quando: domenica 20 novembre 9:30 – 16.00
Purtroppo non è possibile pernottare a Pardesa la notte del 19 novembre.

Da portare: cibo vegano da condividere per pranzo, i propri piatto/posate riutilizzabili, stuoino/materassino, cuscino/panchetto da meditazione (alcuni disponibili in sito), borraccia, scarpe per camminare.

Contributo: €20, comprensivo di un contributo alle spese di viaggio dell’insegnante e della quota associativa annuale a La Natura della Mente APS.

Non vogliamo che il fattore economico sia limitante per la partecipazione alle nostre attività. Per eventuali difficoltà contattaci direttamente.

Iscrizione

Poiché i posti sono limitati l’iscrizione è obbligatoria.

Quest’attività è completa. Grazie a tutti gli iscritti.

Foto copertina “Calendula” da Anita Cistulli.

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *